GDC

Sicurezza CoViD

Ci prendiamo cura del tuo sorriso con i più alti standard di igiene e sicurezza

Tuteliamo tutti. Sempre.

Per garantire la tutela della salute di tutti, Greco Dental Care persegue da sempre i più alti standard di qualità e di igiene. In materia di sicurezza, il nostro personale medico e paramedico segue un costante programma di aggiornamento sulle linee guida nazionali e internazionali.

Durante la prenotazione

Se la situazione COVID lo richiede, al momento della prenotazione, per avere il maggior numero di informazioni possibili circa la tua salute, ti chiediamo, in un’intervista strutturata, se hai febbre, sintomi di malessere o problemi alle vie respiratorie: sapremo accompagnarti vero il passo successivo in ogni evenienza, individuando la prima data utile per effettuare la visita.

I protocolli adottati nel nostro Centro

Per garantirti di iniziare il percorso di cure e prevenzione in totale sicurezza, il nostro Centro adotta protocolli studiati dalle nostre associazioni ed enti (ANDI, AIO, ORDINE DEI MEDICI E DEGLI ODONTOIATRI), secondo le più aggiornate linee guida del Ministero della Salute, che garantiscono un rischio bassissimo di trasmissione del virus Sars cov-2  e di qualsiasi altro agente infettivo.

Tutte le aree comuni vengono frequentemente pulite e disinfettate, incluse maniglie, sedie e tavoli. Gli ambienti vengono costantemente areati con apertura di porte e finestre per consentire il corretto ricambio dell’aria. Tutte le apparecchiature che lo consentono, come già veniva effettuato in periodo “ordinario”, sono protette con pellicola trasparente.

Indicazioni per il momento dell’accoglienza

Se la situazione COVID lo richiede, all’ingresso nel Centro tutti i pazienti devono obbligatoriamente indossare mascherine preferibilmente FFp2 sopra i 6 anni di età e procedere alla disinfezione delle mani con apposito gel. Le persone vengono poi accompagnate dal nostro staff a prendere posto presso la sala d’attesa. L’accesso all’area è consentito ad un numero di pazienti compatibile con l’adozione delle adeguate distanze di sicurezza.