Trattamenti

Odontoiatria materno-infantile

Durante la gravidanza e ancora prima, da quando la si progetta, si pongono le basi per la salute orale del bambino.
Una panoramica sull'odontoiatria infantile

La vera prevenzione orale del bambino inizia dalla mamma

La prevenzione orale in gravidanza interessa tre pilastri fondamentali: salute orale della madre, alimentazione materna e tipo di parto.

È consigliabile effettuare un controllo odontoiatrico ogni trimestre durante il quale, a seconda dello stato di gravidanza, il professionista sceglie quali procedure odontoiatriche effettuare e quali siano, invece, da completare in un secondo momento.

maternità-greco-dental-care

Un approccio preventivo di precisione

Sempre più frequentemente oggi si sente parlare di odontoiatria materno-infantile.
La salute del cavo orale materno, specialmente nel periodo della gravidanza, è di fondamentale importanza per quella del feto ed è purtroppo spesso minacciata da patologie come carie e gengiviti, che si manifestano con più frequenza in questo particolare periodo di stravolgimento ormonale.

Il nostro Centro è molto sensibile e attento a questo tema: occuparsi della salute della bocca materna è la migliore azione preventiva per la salute del cavo orale del bambino già in epoca perinatale, e permette di trasferire in tempo alla futura mamma, e a tutti coloro che si occuperanno del bambino, le informazioni necessarie per prendersi cura del suo cavo orale e dei suoi dentini, a partire dalla nascita.

Prenota una visita